Roberto Silvestri | Roberto Silvestri | Architetto a Genova
 

Roberto Silvestri e il suo team

Creatività, esperienza e professionalità per aiutarvi a ristrutturare la vostra casa e trasformarla in uno spazio indimenticabile, bello e funzionale.

 

La progettazione di una casa richiede grande attenzione perché coinvolge una sfera molto importante della nostra vita, richiede cioè l’esperienza di un team di architetti di interni creativi e professionalmente affidabili. Studiare gli spazi di un’abitazione infatti è qualcosa di estremamente rilevante per la vita di chi in quella casa trascorrerà molto tempo, per questo motivo non è certo un’attività che può essere lasciata al caso. Convinti dell’importanza dell’architettura della casa per la vita delle persone, abbiamo così creato uno studio dedicato esclusivamente all’interior design: uno studio che si occupa della creazione di ambienti domestici funzionali e capaci di suscitare emozioni, di rendere migliore la vita di chi in questi ambienti abiterà.

roberto silvestri architetto in un cantiere di ristrutturazione di interni
L’architetto di interni Roberto Silvestri segue scrupolosamente tutte le fasi della progettazione e della realizzazione degli interventi lavorando in stretta collaborazione con il suo team di architetti di interni, individuando soluzioni innovative e appropriate per ogni singolo cliente.

 

Non si tratta di progetti standard e ripetitivi, ma case pensate e progettate su misura per chi le abiterà. I progetti sono sempre differenti uno dall’altro, perchè realizzati per persone diverse con modi e stili di vita che non possono mai essere considerati simili. Le competenze comprendono tutti i campi legati alla ristrutturazione: dalla progettazione architettonica all’intervento strutturale, dall’impiantistica elettrica alla termo-idraulica, dalla bioarchitettura alla domotica, dall’arredamento all’illuminotecnica. Questo per assicurare la massima completezza e coordinare in modo efficiente tutti gli interventi. Un’attività più che decennale, unita alla realizzazione di circa cento progetti in Italia e all’estero, conferiscono ai lavori di Roberto Silvestri e al suo staff di architetti di interni un grande prestigio internazionale riconosciuto dalla pubblicazione mensile dei suoi lavori su innumerevoli periodici e pubblicazioni di tutto il mondo.

ristrutturazione di interni - roberto silvestri sceglie i colori per le pareti

Da 25 anni progettiamo le vostre case
e i vostri luoghi di lavoro

La nostra Vision

 

Noi crediamo che l’uomo cerchi continuamente di migliorare gli spazi in cui abita, lavora o si diverte. Dalle prime grotte scavate nella roccia agli spazi di oggi, l’uomo ha sempre speso le migliori energie per rendere  confortevoli gli ambienti di vita. Noi desideriamo continuare lungo questo percorso ricercando l’eccellenza nella qualità dei nostri progetti di architettura di interni attraverso quindici principi inderogabili:

 

1 – Crediamo che una persona sia più felice se abita, lavora, si diverte in un ambiente bello e funzionale

 

2 – Crediamo che ascoltare le esigenze del cliente sia l’aspetto più importante del nostro lavoro. Interpretare le sue necessità è la nostra priorità

 

3 – Crediamo che ogni cliente abbia un proprio gusto estetico. Noi dobbiamo comprenderlo e creare spazi adeguati ai suoi desideri mantenendo la nostra personalità nella progettazione

 

4 – Crediamo che ogni progetto debba essere diverso da tutti gli altri perché i clienti sono diversi: hanno una propria vita, un proprio carattere una propria personalità. Queste differenze debbono essere evidenti nei nostri lavori

 

5 – Crediamo che in un progetto di architettura di interni non si debba mai rinunciare alla funzionalità per l’estetica, ma che si debba arrivare ad un risultato estetico di alto valore all’interno di un’impostazione funzionale rigorosa

 

6 – Crediamo che sia importante sfruttare coerentemente le superfici, senza sprecare spazio. Anche gli spazi di rappresentanza costituiscono unità funzionali se sono necessari.

 

7 – Crediamo che non esista uno spazio che non possa essere migliorato: una buona progettazione sempre in grado di rendere un ambiente più adatto agli scopi

 

8 – Crediamo nella semplicità del progetto e non nella complessità; nella chiarezza della distribuzione degli spazi e non nella complicazione

 

9 – Crediamo che il colore sia un valore. La natura ci ha donato la luce e l’arcobaleno. Tutto ciò che ci circonda ha un proprio colore e per questo il colore deve essere presente in ogni nostro progetto.

 

10 – Crediamo che la tecnologia possa contribuire a migliorare la vivibilità e l’estetica degli ambienti. La tecnologia non è legata solamente agli impianti, ma anche ai sistemi di finitura.

 

11 – Crediamo che per realizzare una casa straordinaria non sia necessario spendere una fortuna in materiali e finiture, ma sia importante scegliere i materiali più adatti agli scopi previsti a progetto.

 

12 – Crediamo che il progetto nasca dalla collaborazione intellettuale all’interno dello studio attraverso il confronto, la verifica e il controllo reciproco. Il progetto è il risultato di un lavoro collettivo.

 

13 – Crediamo che il progettista debba alimentare la propria creatività attraverso la conoscenza, lo studio ma anche la diversificazione della proprie attività al di fuori della progettazione.

 

14 – Crediamo che sia necessario essere costantemente informati sui nuovi materiali e sulle nuove tecnologie, per questo diamo grande risalto alla formazione.

 

15 – Crediamo che il risultato di una ristrutturazione sia il frutto di un lavoro di squadra fra tutti i soggetti coinvolti, ognuno dei quali deve offrire il proprio contributo professionale e di conoscenza che deve essere ascoltato con rispetto e sintetizzato dai progettisti.

 

La nostra Mission

 

Il nostro obiettivo è aiutare le persone a vivere meglio creando spazi che risolvano in pieno le loro esigenze funzionali e che siano al contempo unici e affascinanti esteticamente.

 

Per questo ogni nostro progetto nasce da un’impostazione chiara e razionale, senza sprechi di spazio, sulla quale “costruiamo” lo spazio di vita dei nostri clienti utilizzando materiali innovativi, superfici colorate con finiture inconsuete, impianti tecnologicamente avanzati.

 

Non ci accontentiamo della semplice “soddisfazione” di chi abbiamo aiutato. Desideriamo fermamente creare clienti entusiasti che trasmettano ad altri la propria esperienza di vivere o lavorare in un ambiente firmato da noi.

 

I nostri valori

 

Funzionalità e bellezza  

L’architettura di interni raggiunge il proprio scopo quando unisce la funzionalità con la bellezza degli spazi di vita.
Il nostro successo deriva dalla capacità di rendere indissolubili questi due aspetti senza considerarli antitetici.
Il nostro impegno quotidiano deve essere sempre rivolto in questa direzione.

 

Competenza e formazione

I risultati si raggiungono grazie all’impegno, allo studio, all’applicazione.
Per progettare senza errori bisogna conoscere a fondo gli aspetti tecnici, costruttivi e impiantistici.
Questa competenza si raggiunge solo attraverso una formazione continua seria ed approfondita.

 

Correttezza e onestà

Il nostro è un lavoro di squadra che coinvolge molti soggetti.
Per raggiungere risultati di eccellenza è indispensabile che tutti si comportino con trasparenza, lealtà, onestà e correttezza, condividendo le informazioni. I clienti devono percepire con chiarezza che questo è un nostro valore fondamentale e devono condividerlo con noi.

 

Passione e creatività

Il nostro scopo è quello di crear creare spazi indimenticabili per i nostri clienti.
Per ottenere questo risultato è necessario “nutrirsi di bellezza” attraverso l’arte, la musica, la letteratura, i viaggi.
Occorre alimentare continuamente la propria creatività stimolando la propria passione per l’architettura di interni.

Vuoi realizzare uno spazio straordinario
per vivere o lavorare?

 

Chiama il numero 0102464002 oppure 3356022861.

Contatti

Sede: Genova, Vico Casana 1, 16123
Tel. +39 010.24.64.002 / Cell. +39 335.60.22.861
info@robertosilvestri.it

 

Tutti i dati raccolti in questo sito verranno trattati con riservatezza e secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e dal Regolamento Europeo 679/2016. Per ulteriori informazioni cliccare sul link seguente: Privacy policy di www.robertosilvestri.it